I nonni di Laura Bucher emigrarono dal Friuli nella Valle del Reno 65 anni fa. Hanno dovuto lottare per le pari opportunità e contro le discriminazioni. Hanno lavorato sodo, la nonna nell’industria tessile, il nonno nella costruzione della linea ferroviaria delle FFS attraverso la valle del Reno. Da loro Laura Bucher ha imparato quanto siano importanti le pari opportunità per tutte le persone: buone opportunità educative. Opportunità per la propria vita, comprese quelle delle madri e dei padri. Opportunità per i concittadini in pensione, grazie a un AVS buono e sicuro. Opportunità per realizzare i sogni. Opportunità per tutti, indipendentemente dalla loro origine.
Questa è la motivazione alla base del lavoro politico di Laura Bucher.
Lei è a favore del cambiamento, del miglioramento della compatibilità tra famiglia e carriera, della partecipazione alla prosperità sociale, dell’uguaglianza, della solidarietà e della giustizia. Si è impegnata per questi obiettivi durante i suoi molti anni di lavoro nel Consiglio cantonale.
Ora è giunto il momento che Laura Bucher porti questa volontà di plasmare il governo di San Gallo.
L’8 marzo 2020 si terranno nel Cantone di San Gallo le elezioni del Consiglio cantonale e del Governo cantonale. L’8 marzo potremo eleggere Laura Bucher al governo di San Gallo, una donna che condivide la nostra esperienza. E i nostri valori e le nostre speranze.
Il Partito Democratico raccomanda a tutte le democratiche ed i democratici italiani del Cantone di San Gallo: di partecipare alle elezioni, e di votare per Laura Bucher al governo di San Gallo.
Oltre a Laura Bucher, raccomandiamo alle elezioni anche Fredy Fässler, dal 2012 membro socialdemocratico del governo.